Evento inaugurale di LUNARI- comunità in movimento
Tullo Pezzo è lieta di annunciare il proprio sostegno all’associazione Cooperativa Fior di Loto, cooperativa sociale che dal 1989 si occupa di attivare percorsi e progetti di vita rivolti alla fragilità e alla disabilità.
Sabato 22 ottobre siamo stati ospiti dell’evento inaugurale di #LUNARI- comunità in movimento. Un progetto nato per dare un futuro possibile e sostenibile a persone con disabilità e creare nuove opportunità per il territorio.
Una grande casa, una comunità in grado di produrre innovazione sociale in risposta a bisogni presenti e futuri.
Siamo orgogliosi di essere partner di un progetto ambizioso che rappresenta un’opportunità di crescita, di vita e di benessere per molte persone con fragilità e per le loro famiglie.
Un luogo in cui ognuno può lasciare traccia di sé, generare ed arricchirsi umanamente.
A seguire alcune foto della giornata di inaugurazione della nuova struttura.
L’immobile, un edificio moderno e luminoso, ideato dallo Studio Architettura Nicola Salami ha previsto l’utilizzo di metodologie finalizzate al massimo risparmio energetico e la scelta dei materiali, interni ed esterni, mostra attenzione all’uso di materie prime compatibili con l’ambiente. Obiettivo principe delle scelte architettoniche e progettuali "proporre un modello di integrazione della disabilità innovativo e
legato alla terra, un luogo in grado di abbracciare tutti i sensi umani
coniugando funzionalità e bellezza: una grande casa studiata affinché le
persone possano sentirsi accolte in un ambiente familiare".